TRE PAROLE SU ZAP: ASSOCIAZIONE 360

TRE PAROLE SU ZAP: ASSOCIAZIONE 360

Continuano le presentazioni dei frequentatori delle spazio di ZAP in questi primi cinque anni. Oggi è la volta dell’Associazione 360:

 

“Associazione 360 è un luogo di espressione delle arti visive con particolare attenzione all’architettura. Il nostro obiettivo è promuovere l’arte a 360 gradi, partecipare a concorsi pubblici ed istanze private, organizzare eventi e mostre espositive. Siamo nati ufficialmente ad agosto del 2018 dall’idea dei quattro soci fondatori. Attualmente siamo in 9, tutti giovani e motivati. Fino a oggi abbiamo partecipato a mostre artistiche, organizzato due giorni alla Biennale di Venezia, visite guidate nei luoghi più significativi del centro storico fiorentino e curiamo una rubrica settoriale su carta. A partire dal 23 marzo 2019 invece, nel piazzale della Basilica di San Miniato al Monte sarà visibile il nostro primo grande progetto, interamente ideato e realizzato da noi. Uno strumento ottico, caratterizzato da un sostegno in acciaio e due specchi sapientemente orientati. È un marchingegno unico nel suo genere, che permette al visitatore di osservare contemporaneamente la Basilica e la Piana di Firenze. 

Che cosa rappresenta per noi lo ZAP?
Per noi lo ZAP è uno spazio di condivisione e creatività. Qui ci riuniamo e discutiamo dei nostri progetti. È un ambiente dinamico e ricco di ispirazioni, a 100 metri da una delle piazze più belle del mondo. Siamo grati di questa opportunità.”

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>