Per San Valentino ‘Protect your heart’. Una mostra di Desx.

Per San Valentino ‘Protect your heart’. Una mostra di Desx.

Negli spazi di ZAP il 14 febbraio alle 0re 18 si inaugura l’esposizione ‘Protect your heart’ dell’artista DesX. La mostra è stata prorogata fino al 25 aprile.

Una dimensione emotiva da proteggere, questa è la direttrice della mostra “Protect your heart”, in cui lo street artist DesX, proponendo una serie di opere realizzate appositamente per l’esposizione fiorentina che precedenti, parla del tempo corrente e della necessità di trovare forza nel proprio spazio interiore. Il “fiorire” di una dimensione altra e umana a respingere i demoni di una contemporaneità che, nell’odio e nella divisione, sembra invilupparsi in una spirale autodistruttiva. Una metafora semplice, come semplice e diretto è il linguaggio della street art, che, nella dimensione pittorica ed intimista degli oli su tela, trova differenti chiavi di lettura ed una diversa complessità, rapportando iconografia classica e tecniche pittoriche contemporanee.

Luca Ximenes a.k.a. DesX
Artista e architetto nato a L’Aquila nel 1976, vive e lavora a Roma. Si esprime principalmente attraverso la pittura ad olio e il muralismo , il suo stile combina elementi di astrattismo e realismo. Attivo nel panorama culturale underground sin dai primi anni 90, dal 2011 intensifica la sua attività artistica iniziando a realizzare ed esporre le sue opere nello spazio pubblico. Ha partecipato a numerosi festival di arte urbana ed esposizioni collettive. I suoi lavori si possono trovare in varie città italiane ed europee e sono stati recensiti dai maggiori siti web dedicati alla Street-Art e da organi di stampa sia nazionali che internazionali. Dal 2014 è promotore e organizzatore del Re_Acto fest, rassegna di Street Art e cultura urbana.

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>