I Mestieri e gli Strumenti della comunicazione 2.0

I Mestieri e gli Strumenti della comunicazione 2.0
When:
27/11/2014 @ 15:00 – 17:45
2014-11-27T15:00:00+01:00
2014-11-27T17:45:00+01:00
Where:
Zap - Zona Aromatica Protetta
Cost:
Free
I Mestieri e gli Strumenti della comunicazione 2.0 @ Zap - Zona Aromatica Protetta

Il web marketing è diventato uno dei principali strumenti delle nuove aziende nel mondo. In Italia stiamo riuscendo, con un po’ di fatica, a sfruttare al massimo gli strumenti che questa branca del marketing ci mette a disposizione. Ma dobbiamo considerare che le professioni all’interno di questo campo sono molte: dal social media manager, al community manager, il videomaker, il graphic designer, il web designer e così via.

Noi vogliamo raccontarne alcuni, ecco perché arrivano i workshop de “I mestieri e gli strumenti della comunicazione 2.0”. Racconteremo come fare del vero web writing basandoci sulle analisi di web marketing, come gestire una pagina Facebook aziendale seguendo le giuste norme e come fare un video virale per il web.

13 novembre dalle ore 15 il WEB MARKETING e WEB WRITING: spiegare di che cosa si parla quando si dice web marketing e in cosa si differenzia dal “vecchio” marketing. Inoltre spiegare tecnicamente come si scrive in web writing, dalla “semplificazione” del linguaggio alla SEO editing per farsi trovare sui motori di ricerca. Ne parlerà Francesca Chiarini, web editor di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/WebMarketingWebWritingFirenze

20 novembre dalle ore 15 il SOCIAL MEDIA MANAGER: i social hanno molti filosofi e guru ma noi vogliamo parlare della pratica. Spiegheremo come usare i canali social giorno per giorno nella gestione di un profilo aziendale: le strategie da usare, come rapportarsi con gli utenti e come creare “engagement”. Ne parlerà Francesco Ricceri, caporedattore di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/SocialMediaManagerFirenze

27 novembre dalle ore 14 il VIDEOMAKING: fare un video è facile, fare un bel video è difficile. Proprio qui vogliamo inserirci con il nostro corso per spiegare come è possibile costruire una buona campagna video. Non solo a livello creativo ma anche livello tecnico: dallo schizzo di una storyboard a come impostare le inquadrature. Ne parlerà Niccolò Barbieri, capo videomaker di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/VideomakingFirenze

Submit a Comment