Classica, l’aperitivo alternativo dei martedì di giugno

Classica, l’aperitivo alternativo dei martedì di giugno

L’aperitivo davvero alternativo: musica classica e cocktail nella corte più bella del centro di Firenze! Torna per il secondo anno consecutivo, dopo il successo della prima edizione, “Classica”, la rassegna musicale curata dai giovani musicisti del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. La magia della note che si rincorrono tra le piante e i fiori dell’orto urbano si accenderà ogni martedì all’ora dell’aperitivo, dalle 19 in poi.

Dopo l’avvio della programmazione con il Quartetto di archi Oneiros che ha regalato la colonna sonora alla festa di compleanno di Zap e del ristorante Quinoa dello scorso 20 maggio, Classica entra nel vivo da martedì 4 giugno, dalle ore 19, con il jazz del Trio del Conservatorio: Simone Basile alla chitarra, Lorenzo Alderighi al basso e Elia Ciuffini alla batteria. L’11 giugno la corte sarà tutta per gli archi e i 10 ragazzi del Cello Ensemble del Conservatorio Cherubini. Altro ensemble, ma di clarinetti, martedì’ 18 giugno. Il 25 giugno il palco è del Quartetto Cherubini di sax, con Simone Brusoni, Adele Odori, Leonardo Cioni e Ruben Marzà.

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>