Calendar

Feb
28
Sat
La dolce vita made in Germany di Michele Pero @ ZAP - Zona Aromatica Protetta
Feb 28 @ 18:00 – Mar 28 @ 19:00
La dolce vita made in Germany di Michele Pero @ ZAP - Zona Aromatica Protetta | Firenze | Toscana | Italy

Reportage fotografico sulla Germania e sulla vita dei tedeschi. Controcorrente, come sempre. Provocatorio, mi auguro. In bianco e nero. Stampe alla gelatina d’argento, tirate da me personalmente, come al solito.
Dal 28 febbraio fino al 28 marzo 2015 da ZAP, Zona Aromatica Protetta, Vicolo Santa Maria Maggiore 1, Firenze (fra la stazione di Santa Maria Novella e il Duomo).

Ingresso libero.

Apr
9
Thu
Madre, il viaggio dell’Artista @ ZAP - Zona Aromatica Protetta
Apr 9 @ 19:00 – 20:00
Madre, il viaggio dell'Artista @ ZAP - Zona Aromatica Protetta | Firenze | Toscana | Italy

Sarà inaugurata giovedì 9 aprile alle ore 19.00 presso Z.A.P, Zona Aromatica Protetta, la mostra “MADRE – Il viaggio dell’artista”, all’interno del Palazzo Giovane del Comune di Firenze al Vicolo di Santa Maria Maggiore. L’esposizione curata da due giovani storici dell’arte,Marco Colombo e Francesca Rosini, coinvolge tredici artisti differenti per formazione e provenienza, proponendo opere pittoriche, fotografia, video-arte e installazioni.

Per saperne di più leggi l’articolo.

May
8
Fri
ART: Artigiani e Artisti @ ZAP - Zona Aromatica Protetta
May 8 @ 18:30
ART: Artigiani e Artisti @ ZAP - Zona Aromatica Protetta | Firenze | Toscana | Italy

Venerdì 8 Maggio alle ore 18:30 sarà inaugurata a Firenze, presso ZAP (Zona Aromatica Protetta), la mostra fotografica “ART – Artigiani e Artisti”, esposizione personale di Francesco Brunelli.

La mostra è stata organizzata in collaborazione con CO-HIVE, piattaforma multimediale dedicata agli artigiani, ai makers e ai crafters, e curata da Alessandra Minello, ricercatrice presso l’Istituto Universitario Europeo e blogger.

Le fotografie scattate da Francesco Brunelli, fotoreporter fiorentino, raccontano il lavoro dei giovani artigiani e artisti di Firenze. Gli scatti li ritraggono nei loro laboratori e studi personali e li mostrano all’opera con gli strumenti di lavoro quotidiani. Le immagini sono accompagnate dalle parole degli artigiani e artisti, tratte dalle interviste pubblicate sul blog di CO-HIVE.

Questo progetto racconta la storia di chi ha saputo inseguire la sua passione. Dall’idea, agli strumenti, al risultato delle creazioni dei giovani artigiani e artisti fiorentini. Gioielli, tessuti, illustrazioni, legno sono le possibili vie per esprimere la creatività e il talento di questi giovani, che hanno in comune la passione per il loro lavoro e la voglia di condividere le loro esperienze e conoscenze.