Martedì 30 settembre per il secondo appuntamento de “L’alfabeto delle nuove professioni” Informagiovani Firenze ospita Scrittura Creativa Firenze
Il Gruppo di scrittura creativa è un progetto aperto a tutti coloro ai quali piace la scrittura in ogni sua forma e immagine e vorrebbero provare a cimentarvisi, scrivendo poesie, racconti, prose, fiabe, canzoni e tanto altro. Da anni sperimentano la formula dell’incontro settimanale come opportunità per sviluppare la propria passione, esporre i propri scritti a un gruppo di altri scrittori alle prime armi e crescere come autori grazie a commenti e giudizi di chi condivide questo grande amore per la letteratura.
EsseCìEffe si racconta : “Non ci limitiamo ad apprezzare e leggere libri su libri come qualunque appassionato. Ci mettiamo in gioco in prima persona e di nostro pugno nel creare qualcosa di nuovo. Ci ritroviamo ogni settimana per confrontare i nostri lavori e i nostri pensieri, e sta proprio qui il nostro punto di forza perché senza confronto non c’è progresso ed è possibile migliorarsi e raggiungere grandi obiettivi anche senza spendere un sacco di soldi in corsi specializzati. Oltre a migliorare le proprie capacità creative e la volontà di mantenere viva una attività che si sta estinguendo all’ombra dei grandi scrittori del passato, in molti di noi c’è anche l’intenzione di fare della scrittura qualcosa di più che una semplice passione: un lavoro.
Tramite la partecipazione a concorsi, presentando i nostri manoscritti a case editrici o semplicemente pubblicando il proprio libro per via del tutto autonoma tramite self-publishing.” Se scrivere è la vostra passione, quindi, armatevi di carta e penna e venite a scoprire Scrittura Creativa Firenze, per “allenare” la vostra creatività, prendere spunto e chiedere consigli!
L’incontro é gratuito.
È gradita la prenotazione: Mail: infogiov@comune.fi.it Tel: 055218310
I workshop saranno tenuti dai docenti dell’associazione Tau Visual.
15 ottobre: La storia della fotografia
22 ottobre: La fisica dello scatto
29 ottobre: Misurare la luce e profondità di campo
5 novembre: Composizione
12 novembre: Educazione allo sguardo
15 novembre: Uscita fotografica
Scarica subito il programma: locandina e programma completo
I workshop saranno tenuti dai docenti dell’associazione Tau Visual.
15 ottobre: La storia della fotografia
22 ottobre: La fisica dello scatto
29 ottobre: Misurare la luce e profondità di campo
5 novembre: Composizione
12 novembre: Educazione allo sguardo
15 novembre: Uscita fotografica
Scarica subito il programma: locandina e programma completo
I workshop saranno tenuti dai docenti dell’associazione Tau Visual.
15 ottobre: La storia della fotografia
22 ottobre: La fisica dello scatto
29 ottobre: Misurare la luce e profondità di campo
5 novembre: Composizione
12 novembre: Educazione allo sguardo
15 novembre: Uscita fotografica
Scarica subito il programma: locandina e programma completo
I workshop saranno tenuti dai docenti dell’associazione Tau Visual.
15 ottobre: La storia della fotografia
22 ottobre: La fisica dello scatto
29 ottobre: Misurare la luce e profondità di campo
5 novembre: Composizione
12 novembre: Educazione allo sguardo
15 novembre: Uscita fotografica
Scarica subito il programma: locandina e programma completo
I workshop saranno tenuti dai docenti dell’associazione Tau Visual.
15 ottobre: La storia della fotografia
22 ottobre: La fisica dello scatto
29 ottobre: Misurare la luce e profondità di campo
5 novembre: Composizione
12 novembre: Educazione allo sguardo
15 novembre: Uscita fotografica
Scarica subito il programma: locandina e programma completo
Il web marketing è diventato uno dei principali strumenti delle nuove aziende nel mondo. In Italia stiamo riuscendo, con un po’ di fatica, a sfruttare al massimo gli strumenti che questa branca del marketing ci mette a disposizione. Ma dobbiamo considerare che le professioni all’interno di questo campo sono molte: dal social media manager, al community manager, il videomaker, il graphic designer, il web designer e così via.
Noi vogliamo raccontarne alcuni, ecco perché arrivano i workshop de “I mestieri e gli strumenti della comunicazione 2.0”. Racconteremo come fare del vero web writing basandoci sulle analisi di web marketing, come gestire una pagina Facebook aziendale seguendo le giuste norme e come fare un video virale per il web.
13 novembre dalle ore 15 il WEB MARKETING e WEB WRITING: spiegare di che cosa si parla quando si dice web marketing e in cosa si differenzia dal “vecchio” marketing. Inoltre spiegare tecnicamente come si scrive in web writing, dalla “semplificazione” del linguaggio alla SEO editing per farsi trovare sui motori di ricerca. Ne parlerà Francesca Chiarini, web editor di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/
20 novembre dalle ore 15 il SOCIAL MEDIA MANAGER: i social hanno molti filosofi e guru ma noi vogliamo parlare della pratica. Spiegheremo come usare i canali social giorno per giorno nella gestione di un profilo aziendale: le strategie da usare, come rapportarsi con gli utenti e come creare “engagement”. Ne parlerà Francesco Ricceri, caporedattore di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/
27 novembre dalle ore 14 il VIDEOMAKING: fare un video è facile, fare un bel video è difficile. Proprio qui vogliamo inserirci con il nostro corso per spiegare come è possibile costruire una buona campagna video. Non solo a livello creativo ma anche livello tecnico: dallo schizzo di una storyboard a come impostare le inquadrature. Ne parlerà Niccolò Barbieri, capo videomaker di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/
I workshop saranno tenuti dai docenti dell’associazione Tau Visual.
15 ottobre: La storia della fotografia
22 ottobre: La fisica dello scatto
29 ottobre: Misurare la luce e profondità di campo
5 novembre: Composizione
12 novembre: Educazione allo sguardo
15 novembre: Uscita fotografica
Scarica subito il programma: locandina e programma completo
Il web marketing è diventato uno dei principali strumenti delle nuove aziende nel mondo. In Italia stiamo riuscendo, con un po’ di fatica, a sfruttare al massimo gli strumenti che questa branca del marketing ci mette a disposizione. Ma dobbiamo considerare che le professioni all’interno di questo campo sono molte: dal social media manager, al community manager, il videomaker, il graphic designer, il web designer e così via.
Noi vogliamo raccontarne alcuni, ecco perché arrivano i workshop de “I mestieri e gli strumenti della comunicazione 2.0”. Racconteremo come fare del vero web writing basandoci sulle analisi di web marketing, come gestire una pagina Facebook aziendale seguendo le giuste norme e come fare un video virale per il web.
13 novembre dalle ore 15 il WEB MARKETING e WEB WRITING: spiegare di che cosa si parla quando si dice web marketing e in cosa si differenzia dal “vecchio” marketing. Inoltre spiegare tecnicamente come si scrive in web writing, dalla “semplificazione” del linguaggio alla SEO editing per farsi trovare sui motori di ricerca. Ne parlerà Francesca Chiarini, web editor di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/
20 novembre dalle ore 15 il SOCIAL MEDIA MANAGER: i social hanno molti filosofi e guru ma noi vogliamo parlare della pratica. Spiegheremo come usare i canali social giorno per giorno nella gestione di un profilo aziendale: le strategie da usare, come rapportarsi con gli utenti e come creare “engagement”. Ne parlerà Francesco Ricceri, caporedattore di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/
27 novembre dalle ore 14 il VIDEOMAKING: fare un video è facile, fare un bel video è difficile. Proprio qui vogliamo inserirci con il nostro corso per spiegare come è possibile costruire una buona campagna video. Non solo a livello creativo ma anche livello tecnico: dallo schizzo di una storyboard a come impostare le inquadrature. Ne parlerà Niccolò Barbieri, capo videomaker di Toc toc Firenze.
ISCRIVITI A QUESTO WORKSHOP: http://bit.ly/