Storie dell’Altro Mondo (Virtuale). Un percorso di formazione specialistica

Storie dell’Altro Mondo (Virtuale). Un percorso di formazione specialistica

Storie dell’Altro Mondo (Virtuale). Dal coding alla virtual reality. Un percorso di formazione specialistica

La Jetée e Fondazione Sistema Toscana (FST) insieme al Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa (Unipi), realizza un percorso formativo di specializzazione volto a migliorare le competenze di giovani artisti/e e designer in progetti audiovisivi in realtà virtuale (VR) per ambienti web.

L’offerta didattica, realizzata grazie al sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” (Edizione 2017), promuove un percorso di specializzazione per acquisire competenze utili ad interagire con le nuove modalità narrative e tecnologiche del settore cinematografico.

12 giovani saranno protagonisti di questo percorso creativo e multidisciplinare, strutturato in lezioni frontali e laboratori di sperimentazione pratica. La sede dedicata alla formazione frontale sarà ZAP – Sala Incontri (Vicolo Santa Maria Maggiore 1 – Firenze) mentre i laboratori saranno ospitati a Pisa durante l’ottava edizione di Internet Festival 2018 (11-14 ottobre).

Fondazione Sistema Toscana seleziona, tramite bando pubblico, 12 giovani under 35, residenti in Italia. In via non esaustiva, i profili ricercati sono: filmmaker, interactive narrative designer, graphic designer, artisti/e.

Si specifica quindi che il presente avviso si rivolge a candidati/e italiani e stranieri residenti sul suolo nazionale, che non abbiano compiuto 36 anni di età al 30 novembre 2017.

Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione unicamente a mezzo e-mail all’indirizzo: bandovr@fondazionesistematoscana.it – entro e non oltre le ore 23:00 del 8 giugno 2018.

*per ulteriori informazioni http://www.lajetee.it/storie-dellaltro-mondo-virtual

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>