Festival dei Diritti: show case di Sbarre MicCheck con la rapper Feny Ics

Festival dei Diritti: show case di Sbarre MicCheck con la rapper Feny Ics

Sabato 25 Novembre dalle ore 18.00, lo show case del progetto Sbarre MicCheck con la rapper Feny Ics invade Zap in Vicolo Santa Maria Maggiore, 1.

Sarà presentato in anteprima il brano Memoria, resoconto in prima persona dell’esperienza vissuta in Grecia nel contesto del progetto “No border Camp”. Memoria è rappato in italiano, inglese e francese, per l’ universalità del messaggio, la necessità di tutelare i diritti fondamentali delle persone.

Feny Ics è cresciuta in una famiglia dove viaggio e comprensione delle diverse realtà culturali hanno sempre rappresentato un bagaglio da condividere, da madre italosiriana, è stata sensibilizzata fin da piccola al rispetto e alla tutela del tessuto culturale che costituisce l identità di ogni popolo, valore fondamentale per maturare una coscienza civico-politica incentrata sull’uguaglianza e sui pari diritti dell’essere umano.
L’esigenza di esprimersi da subito in più lingue per poter comunicare con la propria famiglia multietnica e la naturale curiosità nei confronti del diverso l’ hanno portata fin dai primi passi a vivere esperienze di vita in varie parti del mondo.
Questo percorso le ha permesso di maturare e definire il contributo che ha scelto di apportare alla causa dei diritti dell’uomo utilizzando come vettore principale le parole e la musica.

Il laboratorio “Sbarre Mic Check” condotto da A.n.d. (Menti Criminali) e Charlie Dakilo (FI Riders) è promosso da CAT Cooperativa Sociale e permette ai ragazzi e ragazze coinvolti di affinare le tecniche e le capacità di scrittura e realizzazione di brani musicali rap con showcase hip hop dei giovani rappers emergenti. Un progetto collettivo che raccoglie mc’s e producer da Firenze e dintorni per realizzare un mixtape con i valori originali dell’hip hop: Peace Love & Unity in un’ottica di inclusione.

INGRESSO LIBERO.

L’iniziativa fa parte del Festival dei Diritti, la settimana di eventi a cura dell’Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Firenze.

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>