Tre parole su ZAP: EsseCìEffe – Scrittura Creativa Firenze

Tre parole su ZAP: EsseCìEffe – Scrittura Creativa Firenze

Sono passati quasi 5 anni dall’inaugurazione della Zona Aromatica Protetta. Era il maggio del 2015 e noi ci stiamo preparando per festeggiare il compleanno insieme a tutti i compagni di viaggio che hanno frequentato questo piccolo grande spazio. Abbiamo chiesto proprio a loro di scrivere un piccolo contributo che ci raccontasse brevemente su come hanno vissuto e vivono lo ZAP.

Questo il primo contributo di EsseCìEffe – Scrittura Creativa Firenze:

“EsseCìEffe – Scrittura Creativa Firenze è un gruppo informale di scrittori, con l’unico ambizioso obiettivo di alimentare la preziosa passione per la carta e penna. Durante i nostri incontri aperti e gratuiti facciamo confrontare tra loro poeti, prosisti, scrittori di tutto ciò che la mente può creare per migliorarsi e crescere insieme. ZAP – Zona Aromatica Protetta ha accolto il nostro progetto offrendoci non solo un tetto sotto il quale incontrarci ma anche una vera e propria piazza dove farci conoscere tramite letture pubbliche e mostre letterarie. Questa stretta collaborazione ci permette di mantenere il principio fondamentale del gruppo, ossia la libertà di partecipare attivamente e dare il proprio contributo senza vincoli dettati da iscrizioni e tasse ma seguendo solo ed esclusivamente la propria voglia di partecipare. Ogni ciclo di incontri è caratterizzato da iniziative sempre nuove e di qualità sempre maggiore, quindi vediamo in ZAP un supporto essenziale per continuare a sostenere chi ha voglia di migliorarsi e confrontarsi.”

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>