Il Gruppo Giovani Glbti* e il suo gennaio da ZAP

Il Gruppo Giovani Glbti* e il suo gennaio da ZAP

Tutti gli eventi del Gruppo Giovani Glbti* a gennaio da ZAP!

Il Gruppo Giovani Glbti* Firenze è un gruppo informale senza scopo di lucro frequentato da ragazzI under 30. Siamo un gruppo indipendente dalla struttura orizzontale attivo a Firenze dal 2011.
Il gruppo si ritrova tutti i martedì pomeriggio/sera ma è itinerante poiché senza sede fissa, veniamo cioè ospitati di volta in volta da altre realtà (organizzazioni, associazioni o gruppi/collettivi) sul territorio fiorentino.
Gli scopi delle attività del gruppo sono infatti promuovere l’autoaccettazione ed il coming out dei giovani ragazzi/e GLBTIQ* (gay, lesbica, bisessuale, trans, intersessuale, queer, ecc.) tramite la socializzazione, lo scambio di esperienze ed informazioni e la divulgazione di una cultura delle differenze.

Ogni incontro risulta diviso fondamentalmente in due parti; nella prima ci si focalizza nelle attività incentrate sul tema dell’incontro (ad es. una testimonianza, un dibattito, una presentazione o una performance) mentre la seconda parte, durante la cena e dopo cena, solitamente non è strutturata ed è volta a dare modo ai ragazzi di conoscersi e fare gruppo.

Il GGG fa parte del Coordinamento contro la violenza di genere ed il sessismo, della Rete dei gruppi giovani del centro Italia, del Comitato Toscana PRIDE e faceva parte della Consulta Comunale per il contrasto dell’Omotransfobia per i diritti delle persone LGBTI del Comune di Firenze.

Ecco i prossimi appuntamenti:

17/01/2017
La bisessualità, discriminazione anche dentro la comunità LGBTI*, la fluidità dell’orientamento sessuale.

24/01/2017
Olocausto, eventuale proiezione video, discussione sul mondo LGBTI* dentro Olocausto.

31/01/2017
Incontro del mese: Testimonianze da Intersexioni. Questione Intersex, discriminazione legale, sociale, medico.

Submit a Comment